Biscotti con farina di farro e Miele NaturApe

Biscotti con farina di farro e Miele NaturApe

INGREDIENTI

 

·         120 g di farina di farro integrale

·         80 g di farina di farro normale

·         10 g di lievito per dolci

·         1 pizzico di sale

·         1 uovo

·         100 g di miele NaturApe (si consiglia un miele abbastanza delicato come il miele di Acacia, oppure Sulla o Borragine per un gusto più deciso)

·         90 g di olio extravergine

Preparazione:

Setacciare 2 volte le farine con un pizzico di sale, il lievito e la vanillina. In una scodella mescolare con una frusta l'uovo e il miele. Aggiungere l'olio.

Sempre mescolando aggiungere le farine facendole cadere nella scodella per mezzo di uno spargifarina.
Mescolare con cura fino ad ottenere un composto omogeneo ci vuole poco tempo. Questo verrà versato in una sac a poche con punta a stella. Sistemare la sac a poche in un contenitore cilindrico e versare una parte del composto appena preparato.

Disporre il composto su teglie da forno su cui è stato posizionato un foglio di carta da forno. Non occorre distanziare molto perché i biscotti aumentano di poco la loro dimensione. Sbizzarritevi  realizzando biscotti con forme diverse. Tanto per variare un po' il loro aspetto. Infornare in forno preriscaldato , ventilato e posizionando le teglie nella parte alta del forno stesso a 170° per 5'/6'.

Occorre sempre controllare a vista la cottura dei biscotti di qualunque tipo essi siano e in questo caso, di cottura brevissima, occorre proprio non perderli di vista. 

Staff NaturApe

Biscotti farro e miele