Si riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente:

Il termine utile per avvalersi di tale diritto sono dieci giorni lavorativi

Entro il termine di dieci giorni è sufficiente inviare alla Azienda Apistica NaturApe comunicazione scritta tramite raccomandata. L'azienda provvederà in brevissimo tempo a comunicare al cliente le istruzioni per la restituzione della merce che dovrà pervenire presso l'azienda produttrice con le seguenti condizioni: 

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso soltanto su parte del prodotto acquistato.
  • il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti.
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti; per evitare danneggiamenti alla confezione raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola con il numero di RMA (codice autorizzazione al reso); va evitato in ogni caso l'applicazione di etichette o nastri adesivi direttamente sul prodotto e sulla relativa confezione.
  • a norma di legge le spese di restituzione del reso sono a responsabilità e carico del cliente che effettua il reso.
  • il diritto di recesso decade totalmente in assenza delle condizioni essenziali di integrità del bene (confezione e suo contenuto).
  • in caso di decadenza del diritto di recesso l'azienda apistica NaturApe provvederà alla restituzione del bene acquistato al mittente, addebbitando a questo le spese di spedizione
  • qualora il danneggiamento del prodotto sia estraneo da cause di responsabilità del cliente, l'azienda apistica NaturApe si riserva il diritto di valutare autonomamente le responsabilità del danneggiamento ed esorta i propri clienti a controllare l'integrità della confezione prima del ritiro del pacco in mano a corriere GLS. Qualora il cliente dovesse riscontrare danneggiamenti del pacco deve indicare a verbale le motivazioni del rifiuto della consegna.